Indietro
menu
Operazione dei carabinieri

Spacciava ad insospettabili assuntori di cocaina. In manette a Coriano

In foto: i carabinieri di Coriano con la droga e il denaro sequestrati
i carabinieri di Coriano con la droga e il denaro sequestrati
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 17 mag 2020 10:16 ~ ultimo agg. 18:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un lungo pedinamento, poi l’alt e il controllo sul posto. Sono queste le fasi preliminari dell’operazione che nella mattinata di sabato ha consentito ai carabinieri di Coriano di stroncare un  giro di cocaina che nelle ultime settimane stava tornando molto attivo dopo l’allentamento misure anti-covid. In manette è finito un cittadino rumeno, domiciliato proprio nel corianese in via Puccini, ufficialmente disoccupato ma coinvolto in numerosi traffici sospetti. Proprio per questo, nell’ultima settimana, i carabinieri avevano intensificato i servizi di controllo e pedinamento nei suoi confronti raccogliendo concreti elementi sull’attività di spaccio. I clienti dell’uomo erano insospettabili assuntori di cocaina.
Sabato i militari dell’Arma hanno deciso di fermare il rumeno mentre era alla guida della sua Volvo in zona Colombarina. Addosso aveva due dosi di cocaina che ha tentato inutilmente di nascondere nel veicolo. A scovarle, nascoste nel parasole, è stato il fiuto del cane Zico. Nell’abitazione dell’uomo sono state poi trovate ulteriori 17 dosi (per un totale di 15 grammi) pronte per essere immesse nel mercato. Inoltre, nascoste tra i vestiti, custodiva diverse banconote per un totale di 3.000 euro. Per lui l’accusa è di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il Sostituto Procuratore, dott. Sgambati, concordando con le risultanze investigative raccolte, ha disposto gli arresti domiciliari in attesa della convalida con rito direttissimo, previsto per la mattinata di lunedì.

Un sincero ringraziamento all’arma dei Carabinieri a tutti i livelli – scrive il sindaco di Coriano Domenica Spinelli, in particolare il Colonnello Sportelli, il capitano Colombari e il comandante di Stazione m.llo Liguori, siamo contenti della massima collaborazione che il la Polizia Locale ed il Comandante Zechini da subito hanno dato alle forze dell’ordine per rispondere in maniera concreta alle esigenze del territorio.”