Indietro
menu
gratuita per i comitati

L'associazione Quartiere 5 lancia un'app per il turismo di Rimini nord

In foto: una schermata esemplificativa
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 11 mag 2020 15:00 ~ ultimo agg. 15:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L‘associazione Quartiere 5 presenta l’app TurismoFacile, dedicata alle strutture di Rimini Nord, da mettere a disposizione per i clienti delle nostre strutture, che avranno sempre in tasca tutta la loro vacanza. Sviluppata e gestita da Seca Security Cash, azienda con sede a Chiasso di proprietà di due soci italiani, che da 20 anni si occupa di sviluppare software con alte tecnologie nel campo della gestione crediti per grandi aziende italiane.

Grazie alla collaborazione di Quartiere 5 nella sua realizzazione, l’applicazione sarà venduta alle strutture e alle attività di Rimini Nord con uno sconto del 50% sui costi settimanali e del 40% sul costo di attivazione.

I Comitati Turistici avranno l’uso e la personalizzazione delle pagine eventi completamente gratuita, senza costi di attivazione e gestione. In questo modo i turisti saranno sempre aggiornati sulle ultime novità e sulle iniziative della propria frazione.

L’app oltre che aiutare le tradizionali attività alberghiere e dei servizi spiaggia, permette di far conoscere le tante offerte di prodotti ed eventi turistici presenti sul territorio, aiutando e guidando l’ospite nella sua esperienza vacanziera. L’interfaccia, facile e pulita, non richiede l’installazione in quanto utilizza la tecnologia delle Web App, adatta a tutti i dispositivi in commercio.

“Siamo certi che l’applicazione sarà molto gradita dai vostri ospiti, oltre che molto utile agli albergatori e a tutti gli attori turistici del territorio. La riviera romagnola sarà la prima a poter offrire un prodotto unico e innovativo” dichiara Adriano Filippi, uno dei due soci dell’azienda, turista da molti anni nella nostra riviera romagnola.

Sul sito alla pagina quartiere5.it/app/ è presente un form per ricevere una demo e tutte le informazioni commerciali. Tra le caratteristiche, Check-in online per i clienti, a norma protocollo Covid, sistema di messaggeria interna tra camere dell’albergo e ombrelloni al mare. Possibilità di concordare dove far mangiare l’ospite: camera, sala, spiaggia ecc

“L’emergenza Covid-19 ci impone di ripensare il nostro turismo, rilanciare i servizi aggiunti dedicati ai nostri ospiti e unire le nostre frazioni, per creare un unico pacchetto turistico spendibile nella promozione del territorio. Possiamo vantarci di un territorio ed un mare a misura di famiglia, adesso è nostro dovere usare la tecnologia per migliorare l’esperienza per chi visita il nostro territorio” Dichiara Stefano Benaglia, presidente dell’associazione Quartiere 5.

info@quartiere5.it

Pagine esemplificative: