Indietro
menu
Violazioni in riva al mare

Kitesurf di gruppo sulla spiaggia. Immortalati dalla webcam

In foto: sportivi sulla spiaggia: e le distanze?
sportivi sulla spiaggia: e le distanze?
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 9 mag 2020 17:12 ~ ultimo agg. 10 mag 09:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’ordinanza firmata il 6 maggio dal presidente Bonaccini, anche nel riminese è arrivato il via libera ad attività acquatiche individuali come il windsurf, la canoa o la vela in singolo. Con l’obbligo però di accedere al mare tramite percorsi segnalati sulle spiagge libere oppure tramite circoli nautici o velici, e naturalmente, nel rispetto delle distanze di sicurezza.

Purtroppo però qualcosa deve essere sfuggito ad alcuni appassionati di kitesurf che nel pomeriggio si sono ritrovati in gruppo (almeno cinque o sei persone) sulla battigia del Bagno 99 di Rimini con il kite pronti a riprendere il loro sport preferito. Ad immortalarli le telecamere della webcam di MeteoGiuliacci installate proprio nello stabilimento balneare.

La spiaggia libera si trova accanto al bagno 99 che però ha appositamente delimitato il proprio tratto di arenile con pali neri. Inoltre le attività sportive di gruppo restano vietate.

Non proprio un bel messaggio in un momento in cui si chiede a tutti grande responsabilità per poter superare indenni la fase due dell’emergenza.