Indietro
menu
Al mulino sapignoli

Anche a Poggio Torriana un spazio per bimbi con autismo

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 1 mag 2020 09:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il parco del Mulino Sapignoli di Poggio Torriana scelto come spazio sicuro all’aperto per bambini e ragazzi con difficoltà comportamentali.

Il progetto inizierà lunedì 4 maggio presso per due giorni a settimana: il lunedì dalle 15.30 alle 18.30 e mercoledì mattina dalle 10 alle 13.00.

Per alcuni bambini  – spiega l’assessore ai servizi sociali, Francesca Macchitellal’isolamento fisico e sociale è stato più duro e difficile che per altri. La sospensione delle attività scolastiche e la riduzione degli spostamenti dalla propria abitazione per le terapie e la socialità con altri bambini, ha creato una nuova situazione di urgenza e dei disagi per i genitori di figli con bisogni speciali. Per alleviare questa situazione l’Ammnistrazione comunale, in stretta sinergia con l’Ausl Romagna, ha individuato uno spazio sicuro. Il parco del Mulino è un luogo verde di grande bellezza ed è uno spazio non a caso individuato per la fruizione da parte di bambini accompagnati da un adulto di riferimento che potranno giocare, correre, fare merenda e godere del luogo in piena sicurezza“.