Indietro
menu
da lunedì 11 maggio

A Riccione riaprono alcuni uffici comunali

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 11 mag 2020 14:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nuova organizzazione degli uffici comunali prevista nell’ordinanza emanata oggi dall’amministrazione del Comune di Riccione. Ripartono alcuni servizi che si aggiungono a quelli rimasti attivi per tutta l’emergenza. Da oggi riaprono diversi uffici, ma l’invito, per evitare file ed assembramenti è comunque quello di telefonare.

Ci stiamo stiamo attrezzando affinché non solo i servizi continuino ad essere erogati perché così è stato anche durante la fase acuta dell’emergenza sanitaria – ha detto il sindaco di Riccione, Renata Tosima soprattutto per tornare ad avere un incontro diretto con gli uffici, per risolvere tutte le questioni dei cittadini e far sì che la burocrazia non sia un freno, un impedimento o un limite in questo particolare momento. E’ indispensabile poter riportare la macchina amministrativa ai livelli ottimali per dare una risposta alle imprese e ai cittadini ed è questo un segnale che si sta andando verso una normalizzazione dopo il periodo di lockdown”.

Nel dettaglio le riaperture:  Attività di Anagrafe – Attività in materia Elettorale – Attività di Protocollo – Attività di Notifiche – Gestione Albo Pretorio/Casa Comunale. Attività tecniche e amministrative connesse alla realizzazione di opere pubbliche; – Attività connesse al ripristino e alla manutenzione straordinaria di luoghi, impianti o arredi pubblici, laddove sia valutato un effettivo rischio per la sicurezza delle persone; – Attività urgenti e inderogabili riguardante la gestione degli adempimenti amministrativi di Cultura, Turismo e Sport; – Attività tecniche e amministrative in materia di Edilizia Privata; – Attività tecniche e amministrative in materia di Urbanistica; – Attività tecniche e amministrative in materia di SUAP e Attività Produttive;- Funzioni della Biblioteca comunale in relazione alle attività consentite dalle disposizioni del Governo e della Regione Emilia Romagna.

I numeri di telefono dei servizi comunali sono tutti pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Riccione www.comune.riccione.rn.it