Indietro
menu
Date e modalità

Stazioni ecologiche e ritiro ingombranti, Hera riparte

In foto: una stazione ecologica
una stazione ecologica
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 24 apr 2020 12:11 ~ ultimo agg. 12:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Gruppo Hera informa che a partire da lunedì 27 aprile sarà nuovamente disponibile il servizio di raccolta su appuntamento per ingombranti, rifiuti e apparecchi elettrici ed elettronici, sfalci e potature, mentre da lunedì 4 maggio riapriranno anche tutte le stazioni ecologiche gestite e attualmente chiuse.

A partire da metà marzo, infatti, coerentemente ai vari decreti ministeriali e all’Ordinanza Regionale del 20 marzo, prorogata poi al 3 maggio, le stazioni ecologiche e i servizi di raccolta su appuntamento erano stati contingentati.

A partire dal 27 aprile tornerà pienamente operativo il servizio di ritiro a domicilio, su prenotazione, dei rifiuti ingombranti, sfalci e potature e RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche). Per prenotarlo, basta chiamare il Servizio clienti Hera 800.999.500 (chiamata gratuita da fisso e cellulare), attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 22.00, il sabato dalle 8.00 alle 18.00.

Da lunedì 4 maggio Hera riaprirà anche tutte le stazioni ecologiche gestite, salvo diverse disposizioni delle Autorità competenti, con i consueti orari (sabato compreso) e a regime con tutte le attività, ad esempio la distribuzione sacchi se presente anche in precedenza.

A rimanere in servizio, in queste settimane, sono state solo le stazioni ecologiche più grandi, principalmente quelle dei capoluoghi (nel riminese quella di via Macanno a Rimini, aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.45), le più adatte – spiega Hera – ad assicurare in questo frangente le condizioni di sicurezza necessarie a contribuire all’azione di contenimento dei contagi e, al contempo, rispondere alle necessità delle attività produttive ancora attive, tenendo conto delle limitazioni invece alla mobilità individRimarranno in vigore le limitazioni previste a tutela degli operatori incaricati della gestione e degli utenti del servizio, finalizzate a garantire il rispetto delle disposizioni relative alla protezione individuale e al distanziamento fisico. Questi accorgimenti, necessari alla prevenzione, potranno produrre nello svolgimento dei servizi piccole limitazioni o rallentamenti, che Hera si impegnerà a contenere al minimo.