Indietro
menu
riduzione 25% per febbraio

Nidi e infanzia. A Riccione azzerate rette di marzo

In foto: un asol
un asol
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 2 apr 2020 14:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riduzione del 25% per il mese di febbraio e del 100% per il mese di marzo delle tariffe di nidi e scuole dell’infanzia comunali. Lo ha deciso oggi la Giunta del Comune di Riccione come da proposta dell’assessore ai Servizi Educativi

Viene anche mantenuto l’abbattimento delle tariffe già previsto per l’anno educativo 2019/2020 per nidi d’infanzia comunali e nido d’infanzia convenzionato IPAB Ceccarini, dovuto all’adesione “al Progetto al nido” con la Regione e le riduzioni per chi ha maturato le lunghe assenze (come da regolamento) prima della chiusura per decreto delle istituzioni scolastiche. In questo caso, per i bimbi che hanno accumulato il numero di assenze utili per la riduzione per il mese di febbraio, prima della chiusura stabilita dal decreto del presidente del consiglio dei ministri, la famiglia può scegliere se avere una riduzione del 50%, come già previsto dal regolamento comunale, oppure quella del 25% stabilita a causa della chiusura con Dpcm. Ma non entrambe.

Abbiano deciso – spiega l’assessore Battarra – di far pagare le rette scolastiche solo tenendo presente dell’effettiva disponibilità del servizio, quindi per il mese di febbraio, quando c’è stata la chiusura per 5 giorni l’abbattimento è del 25%. Per il mese di marzo 2020, invece, va da sé che sarà totale. La decisione è stata presa per aiutare le famiglie che in questo mese e mezzo, quasi, hanno dovuto affrontare difficoltà evidenti dovute alla chiusura di attività a causa della diffusione del coronavirus”.