Indietro
menu
una a famiglia

Nella zona sud mascherine distribuite porta a porta

In foto: le mascherine arrivate
le mascherine arrivate
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 apr 2020 13:58 ~ ultimo agg. 22:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Saranno distribuite porta a porta e una per ogni nucleo familiare dei cinque comuni della zona sud le 38mila mascherine in arrivo per quell’area dalla Regione. I sindaci di Cattolica, Coriano, Misano Adriatico, Riccione e San Giovanni in Marignano, questa mattina, si sono  incontrati in una video conferenza organizzata dal Centro Operativo Intercomunale di Protezione Civile “COI Riviera del Conca” per organizzare ed affrontare la distribuzione e sono stati concordi, visti i numeri a disposizione per questa prima fornitura, nel provvedere ad una capillare distribuzione di una mascherina per nucleo familiare di tutti i cinque comuni.

Il porta a porta comporterà un impegno notevole per il personale del COI e dei volontari ma i sindaci, in maniera coesa, hanno valutato questa come la migliore soluzione possibile anche al fine di evitare gli spostamenti dei cittadini. Durante la distribuzione sarà evitato il contatto fisico tra i residenti e i volontari; i quali dopo aver avvisato tramite citofono, depositeranno le mascherine nella buchetta della posta. Questa modalità, cosiddetta orizzontale, è conforme alle indicazioni pervenuta in mattinata dalla Regione.

Le attività di distribuzione, che dureranno qualche giorno, inizieranno a breve non appena organizzato il servizio con i volontari.