Indietro
menu
Le "Streghe" tornano nel 2021

L'annuncio da San Giovanni. Salta la Notte delle Streghe

In foto: un'edizione della festa
un'edizione della festa
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 16 apr 2020 14:44 ~ ultimo agg. 14:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Notte delle Streghe quest’anno non si farà e dà appuntamento al 2021. L’annuncio ufficiale arriva dall’Amministrazione Comunale di San Giovanni in Marignano. Troppo vicina la collocazione di giugno per poter ipotizzare che ci siano le condizioni per svolgerla. Ed essendo una festa tradizionalmente legata al solstizio d’estate e ad altre ricorrenze specifiche del periodo, spiega l’Amministrazione, avrebbe poco senso in altra collocazione.

“A livello sanitario, non possiamo sapere quando avrà fine l’emergenza e anche se fosse prima di giugno, non avremmo i necessari tempi tecnici per il ripensamento dell’evento alla luce delle nuove necessità. A livello di coscienza, non possiamo fare prevalere il desiderio di svolgere un evento per il quale diamo anima e cuore e che fa parte di noi, sul rischio di creare occasioni e possibilità di contagio. Non ce lo possiamo permettere. A livello economico dobbiamo avere la consapevolezza che serviranno tantissime risorse per questa emergenza e che noi non possiamo essere manchevoli su questo”.

“Pensare che a giugno non ci sarà La Notte delle Streghe – prosegue la nota dell’Amministrazione Comunale – è un grandissimo vuoto, per noi e per i tanti marignanesi, Associazioni e commercio, impegnati in questa bella sfida, ma quest’anno non ci sono le condizioni. Ne siamo tutti consapevoli. Non è facile per noi continuare a sottrarre possibilità e comunicare provvedimenti, restrizioni, obblighi, ma c’è un tempo per ogni cosa. In questo momento prevale il nostro senso di cura e sostegno alla comunità marignanese. Oggi dobbiamo chiedere impegno e sforzi e siamo sicuri che ancora una volta i marignanesi non si sottrarranno. Arriverà il tempo in cui ci faremo trovare pronti per mettere in campo la passione che ci contraddistingue e per reinvestire nuovamente, insieme a tutto il tessuto sociale ed economico, sulla valorizzazione e il rilancio del nostro bellissimo Borgo, attraverso iniziative ed eventi con la qualità che ci contraddistingue.