Indietro
menu
Per ospedale e fore dell'ordine

Dalla comunità cinese ancora mascherine per il territorio

In foto: la consegna
la consegna
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 24 apr 2020 14:41 ~ ultimo agg. 15:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Di fronte al virus siamo tutti uguali, lottiamo insieme per la patria Comune! Ce la faremo!”. È questo il messaggio che accompagna le confezioni di mascherine chirurgiche offerte dall’Associazione generale Commercio italo cinese – Sezione Adriatica tra oggi, venerdì 24 aprile, e domani, sabato 25 aprile, all’ospedale Infermi di Rimini, alla Prefettura e alle forze dell’ordine della città, oltre alla gendarmeria della Repubblica di San Marino.

Uno stock di circa 14mila mascherine che avviene proprio in occasione della Festa della Liberazione come segno di ringraziamento e riconoscimento al personale sociosanitario e alle forze dell’ordine per il grande lavoro che stanno svolgendo negli ospedali e nelle strade delle nostre città per fronteggiare l’emergenza Covid-19 e salvaguardare la salute pubblica.

A consegnare il nuovo materiale protettivo il Presidente dell’Associazione Angelo Zhou Zhongxing, il Vice presidente Lin Lianze, insieme agli avvocati Raffaele e Francesco Beatrice, che dall’inizio dello scoppio dell’emergenza, hanno dimostrato da subito grande generosità, facendosi protagonisti di altre donazioni sempre riguardanti dispositivi di protezione individuale, a conferma dei crescenti rapporti che avvicinano sempre di più Rimini e la comunità italo cinese del territorio.

La distribuzione è stata possibile anche grazie a un’ interlocuzione con la Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna Emma Petitti, il Presidente della Provincia di Rimini Riziero Santi e l’Assessore alla Polizia Locale del Comune di Rimini Jamil Sadegholvaad che in questi anni, e in particolar modo in questa fase, non hanno mai smesso di mantenere i rapporti istituzionali con l’Associazione guidata da Angelo e dare forma a progetti di collaborazione.

“Un atto di altruismo e vicinanza che conferma l’affetto e la piena integrazione della comunità cinese nel tessuto sociale di Rimini e che, al contempo, dimostra quanto sia importante oggi unire le forze per superare questo delicato momento. – affermano Petitti, Sadegholvaad e Santi – Vogliamo ringraziare a nome della cittadinanza gli amici italo cinesi per il gesto di solidarietà nei confronti di chi in questo difficile periodo è incessantemente impegnato ad arginare i contagi e garantire l’ordine, dando prova di grande impegno. Ci auguriamo che questo prezioso contributo, che cade proprio a ridosso del 25 Aprile, sia di buon auspicio per sconfiggere passo dopo passo il virus e ripartire con fiducia”.

Tra i destinatari delle mascherine anche gli ospedali di Parma, Reggio Emilia, Piacenza, Bologna e Modena.