Indietro
menu
Quarantena per altri operatori

Due ospiti e un operatore contagiati al Centro Diurno del Valloni

In foto: la sede di via Di MEzzo
la sede di via Di MEzzo
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 mar 2020 12:42 ~ ultimo agg. 15:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due ospiti e un operatore che frequentavano il Centro Diurno gestito dall’Aps Valloni contagiati dal coronavirus. A spiegare la situazione i gestori Elleuno s.c.s. e ASP Valloni Marecchia che spiegano anche come la situazione venga seguita e monitorata accuratamente nel suo evolversi.

Al momento, si sono riscontrati due casi positivi in ospiti che frequentavano il Centro Diurno e un caso positivo tra gli operatori e conseguentemente, come da protocolli, sono stati messi in quarantena gli operatori che avevano avuto contatti stretti con questi ospiti e su questi sono in corso i tamponi.

Dati i contatti tra operatori e ospiti della Casa Residenza e del Centro Diurno, è stata effettuata l’indagine epidemiologica attraverso contatto telefonico con tutti i familiari e sono in corso tamponi su operatori e ospiti. In particolare gli ospiti della residenza con sintomatologie sono stati posti in isolamento funzionale come da linee guida. I familiari degli ospiti interessati, vengono tenuti costantemente aggiornati sull’evoluzione delle condizioni cliniche.

Qualora la situazione dovesse evolvere, saranno prese ulteriori adeguate misure precauzionali.