Indietro
menu
La tribù dei Falàsch

Cinema e solidarietà per AUSL Romagna contro il Covid-19

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 30 mar 2020 16:13 ~ ultimo agg. 3 apr 12:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tutta la tribù con AUSL Romagna contro Covid-19. Questo il nome della raccolta fondi lanciata sulla piattaforma Gofundme.com da Andrea Pari, insegnante di Gatteo Mare al documentario La tribù de falàsch, per aiutare gli ospedali e il personale sanitario della Romagna a far fronte all’emergenza sanitaria in atto.

All’iniziativa si sono uniti i professionisti e con loro le protagoniste ultranovantenni che hanno collaborato al film, presentato in anteprima al Bellaria Film Festival nel 2019. La campagna solidale riprende un antico detto africano attorno al quale gravita il messaggio centrale del documentario: “per crescere un bambino ci vuole un’intera tribù”.

Con il medesimo spirito comunitario si vuole quindi passare dallo schermo alla realtà invitando le persone a dare un piccolo contributo per una causa che riguarda “tutta la tribù”. Il ricavato sarà interamente destinato a AUSL della Romagna per far fronte all’Emergenza Sanitaria Coronavirus.

Per donazioni cliccare al seguente link

https://www.gofundme.com/f/tutta-la-tribu-con-ausl-romagna-contro-covid19

Come ringraziamento, venerdì 3 aprile alle ore 21 il Bellaria Film Festival trasmetterà in streaming il documentario “La tribù de falàsch” sul canale Vimeo del festival. Protagonisti del film sono gli anziani, primi abitanti di Gatteo Mare, che ripercorrono la nascita e le vicissitudini del territorio sulle rive del fiume Rubicone dal primo al secondo Dopoguerra.

Per informazioni sul documentario

https://facebook.com/latribudefalaschfilm