Indietro
menu
Servizio gratuito

A Rimini e Santarcangelo Coop consegna la spesa alle persone vulnerabili

In foto: la Coop di via F.lli Cer vi
la Coop di via F.lli Cer vi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 21 mar 2020 12:49 ~ ultimo agg. 17 mar 19:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Coop Alleanza 3.0 ha attivato un nuovo progetto solidale di consegna gratuita della spesa rivolto alle persone più vulnerabili di fronte al Coronavirus: anziani, ammalati e soggetti con basse difese immunitarie.

Nel territorio riminese l’iniziativa è stata attivata all’Ipercoop “I Malatesta” (a cura dell’Auser) e a Santarcangelo dalla Coop Fornace di via Andrea Costa e alla Coop di via Fratelli Cervi (a cura della Protezione Civile Valmarecchia).

Il riferimento per Rimini: Sportello Sociale del Comune di Rimini, 0541/704000

Il riferimento per Santarcangelo: Francesca 0541/356297 servizisocialibvm@valmarecchia.it

Sul sito di Coop Alleanza 3.0 al link diretto all.coop/consegnaspesa sono consultabili le aree di intervento già attivate, insieme all’elenco dettagliato dei negozi Coop aderenti, oltre alle associazioni e ai Comuni che aderiranno progressivamente al progetto e a cui si potrà segnalare la necessità di usufruire del servizio. Le associazioni che vogliono collaborare e sottoscrivere il protocollo possono contattare la Cooperativa tramite la mail politiche.sociali@alleanza3-0.coop.it .

Il nuovo servizio solidale prende spunto dallo storico progetto di Coop Alleanza 3.0 “Ausilio per la spesa” momentaneamente sospeso, nei territori in cui è attivo, tra cui Rimini per tutelare al meglio i soci volontari che in molti casi appartengono proprio a categorie ritenute maggiormente a rischio in questo momento. Con il nuovo progetto sarà possibile dunque garantire, anche in questo periodo di sospensione, la continuità del servizio agli amici utenti Ausilio, con la collaborazione delle associazioni e dei volontari disponibili. La Cooperativa dedicherà a questo progetto le risorse provenienti da “1 per tutti 4 per te”, l’iniziativa con cui l’1% del valore degli acquisti dei prodotti Coop va a favore di iniziative dedicate alla comunità