Indietro
menu
Cultura Rimini

Visite guidate alla scoperta dei borghi di Rimini con l'associazione Crisalide

di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 6 feb 2020 10:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quattro domeniche per quattro borghi. Questo è il progetto organizzato da dall’associazione Crisalide ADOCM (Associazione Donne Operate Carcinoma Mammario), in collaborazione con il Comitato Esercenti Borgo S. Giovanni, La Società de Borg, ed il Nuovo Comitato del quartiere di Borgo Marina, che porterà a scoprire il mondo dei borghi riminesi, in compagnia della guida turistica Elisa Fabbri. Un vero e proprio viaggio tra gli angoli nascosti della città di Rimini, rivivendo un passato fatto di storie, aneddoti e personaggi dei borghi. Un’iniziativa culturale che Crisalide ha promosso in attesa dell’Adunata degli alpini nella città di Rimini che si terrà il 10 maggio.

Le visite inizieranno alle 10 presso un ritrovo e seguirà con un pranzo, in ristoranti della tradizione, alle 12.30.

La prima visita è prevista per domenica 9 febbraio con il Borgo San Giovanni. Ritrovo alla chiesa di San Giovanni e pranzo presso il ristorante Tiresia.
Domenica 1° Marzo sarà la volta del Borgo San Giuliano, con ritrovo al magnifico Ponte di Tiberio e pranzo da La Marianna.

La scoperta del Borgo S. Andrea è prevista per il 29 marzo. Appuntamento a porta Montanara con pranzo alla trattoria Gambon.
Borgo Marina chiude il ciclo di visite il 19 aprile. La camminata si svolgerà nel pomeriggio dalle ore 16.30 con cena finale al ristorante l’Artrov.

Le volontarie di Crisalide hanno realizzato, per ogni borgo, uno striscione realizzato con fiori di lana. Un manufatto frutto delle innumerevoli attività svolte dall’associazione riminese, da anni impegnata a sostegno delle donne operate al seno.

Verrà anche esposta la grande bandiera italiana realizzata a maglia che verrà omaggiata al Corpo degli Alpini per l’appuntamento di Maggio a Rimini.

La partecipazione alla visita guidata non implica l’adesione al pranzo/cena.

Per informazioni e prenotazioni alla camminata (gratuita per i bimbi fino a 10 anni) telefonare al 327 3228746, entro il sabato precedente l’uscita.

Le prenotazioni per il pranzo sono invece raccolte nella sede in via XX settembre 16, a Rimini, entro il giovedì precedente l’uscita.