Un giardino in ricordo degli Arpesella e un'area verde alle vittime di Ustica

“Piazzetta Sferisterio”, “Giardino Pietro e Marco Arpesella” e “Parco della Memoria di Ustica – 27 Giugno 1980 – Giuliana Superchi, Marco Volanti, Pierpaolo Ugolini”. La prima Commissione consiliare permanente del Comune di Rimini ha espresso parere favorevole all’intitolazione di tre aree urbane.
“Giardino Pietro e Marco Arpesella – imprenditori del turismo”, questa la proposta di intitolazione all’ area verde situata sul lungomare Claudio Tintori di fronte bagni 14 -15-16, a due passai dal Grand Hotel.
La piazzetta Sferisterio, a ricordo dell’antica struttura sportiva di cui ancora resta il portale, è il largo a percorrenza ciclo-pedonale, in prossimità della scalinata di collegamento tra Via Massimo D’Azeglio e la Circonvallazione Occidentale.
Alle vittime di Ustica, con particolare indicazione a quelle “riminesi”, è stato proposto di intitolare l’area verde situata tra Via Balilla, Via Masaniello e Via Sartoni, nelle vicinanze della scuola XX settembre. Le vittime “riminesi” della strage di Ustica furono la piccola Giuliana Superchi e i giovani Marco Volanti e Pierpaolo Ugolini.
#unitisipuò. In un video coi ristoratori romagnoli lo slogan diventa realtà
A Rimini oltre 5mila over 70 prenotano il vaccino. Bonaccini: "Entro fine aprile tocca ai 60enni"
Startup weekend: gli studenti diventano imprenditori con tutor internazionali
Ancora pioggia sulla Romagna. La settimana resterà instabile
Un fine settimana perturbato sulla Romagna
Fine settimana con qualche nube e temperature in aumento
Un Natale perturbato: temperature giù e quota neve sui 500 metri
