Indietro
menu
A San Lorenzo in correggiano

Spazio aperto per dare voce alla creatività dei giovani

In foto: il teatro di San Lorenzo in Correggiano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 19 feb 2020 17:27 ~ ultimo agg. 17:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 7 e 8 marzo 2020, la Diocesi di Rimini ha indetto l’Assemblea Sinodale “Spazio ai Giovani”. Si tratta di un appuntamento importante al quale la Chiesa riminese si sta preparando da oltre un anno.
L’Assemblea viene però anticipata da un’altra iniziativa, preparatoria. Si tratta di “Spazio Aperto Giovani”, un “palcoscenico” di creatività giovanile, nel quale i ragazzi possono comunicare i loro “talenti” e il loro linguaggio.
“Spazio Aperto Giovani” è organizzato da Ponte Giovani (l’inserto mensile del settimanale ilPonte realizzato dai giovani per i giovani), la Comunità giovanile di San Lorenzo in Correggiano, San Gau Festival, IcaroTv, e Pastorale Giovanile diocesana.

Anticipa il tempo dell’Assemblea il primo appuntamento di “Spazio Aperto Giovani” dedicato alla musica. Venerdì 21 febbraioalle ore 21, al Teatro “Marilena Pesaresi” di San Lorenzo in Correggiano va in scena il primo di tre appuntamenti con la creatività giovanile riminese.

La prima serata è dedicata alla musica: canzoni con Acoustic Lab, Ginevra Bencivenga, Mattia di Bernardo, Lux Luca Urbinati, Erika Montanari e Mauro Busignani, Queeniez, Simon Evans e Sintoh.
Presenta Francesco Rondoni.
Gli altri due appuntamenti sono in programma il 21 marzo (teatro, poesia e video) e il 28 marzo (danza e ginnastica acrobatica).
L’ingresso è gratuito.
La serata sarà ripresa e riproposta da IcaroTv.

Dal 1 febbraio è iniziato un servizio giornaliero su instagram (pastoralegiovanile.rimini) con notizie sull’assemblea, aggiornamenti dell’ultima ora, approfondimenti sulle tematiche che saranno proposte al confronto.

Altre notizie
di Francesca Magnoni
di Simona Mulazzani
VIDEO
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione   
FOTO
di Andrea Polazzi   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna