Indietro
menu
Dopo lo sfregio all'Arco

Rufo Spina (FI): subito telecamere a tutela dei monumenti

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 27 feb 2020 10:12 ~ ultimo agg. 10:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
“Occorrono subito telecamere a presidio di tutti i principali monumenti della città. Lo chiedo da 4 anni e gli episodi di vandalismo non si contano”. E’ il commento del consigliere riminese di Forza Italia Carlo Rufo Spina dopo l’ultimo atto vandalico nei confronti dello storico monumento riminese (vedi notizia).
“Le telecamere servono – prosegue Rufo Spina – perché ogni vandalo o imbrattatore possa essere identificato e adeguatamente sanzionato. Bisogna finirla con l’immagine di Rimini come “città in cui tutto si può fare, perché tanto si rimane impuniti”. Bisogna inculcare nella testa di questi delinquenti che sfregiare l’Arco è un comportamento criminale. Ma pure criminale è deturpare la città con scritte inneggianti alla morte di polizia e organi dello stato; tali scritte aumentano ovunque e, nonostante le mie segnalazioni, rimangono da anni indisturbate ad esprimere il loro messaggio di odio: poi non stupiamoci di questi risultati.
Non stupiamoci poi se ci sono persone che trovano “buffo” posizionare un monopattino sulla fontana della pigna oppure salirvici sopra per ogni evento pubblico in piazza come se fosse un comodo podio oppure urinare la sera su muri e monumenti, se trovano normale far urinare il proprio cane mentre passano sul Ponte di Tiberio o sotto l’Arco”.
Il gruppo consiliare di Forza italia pretende che “entro fine mese siano avviati i lavori di istallazione delle telecamere di sicurezza a presidio di tutti i monumenti cittadini”.