Indietro
menu
bando aperto fino al 30 aprile

La città visibile. A Savignano concorso per laureandi e neo laureati

In foto: di Margherita Cenni
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 12 feb 2020 14:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Scadrà il 30 aprile il bando del Premio “La città visibile. Savignano sul Rubicone, Città della fotografia” che mette in palio 2000 euro per laureandi o laureati dei Campus universitari della Romagna.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Savignano sul Rubicone con il patrocinio dell’Ama Mater Studiorum  Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita Rimin e, si colloca all’interno del progetto internazionale Ide. Ide ha come mission la ricostruzione dell’identità di un territorio e di una comunità attraverso il linguaggio della fotografia contemporanea.

I lavori – che possono essere presentati in varie forme, testi, produzioni fotografiche o grafiche, analisi, proposte creative – devono partire dall’analisi del contesto cittadino di Savignano sul Rubicone rispetto alla percezione e alla visibilità del binomio “Savignano sul Rubicone, città della fotografia”.

Il premio La città visibile – dichiara il sindaco Filippo Giovannini – ci prende per mano per ripercorrere gli ultimi trent’anni e mettere a fuoco una parte di ciò che siamo stati e siamo oggi. Quello che qui, sulle rive del Rubicone, si è detto e fatto in questo ambito racconta tanto del nostro essere savignanesi, intimamente connessi con un linguaggio fortemente contemporaneo e moderno, che oggi tutti nel mondo parlano. Sostenere questo Premio per l’Amministrazione comunale significa confermare, anche nei piccoli passi, il forte legame della città con la fotografia”.

Il concorso è aperto a tutti i neo-laureati (a partire dall’anno accademico 2017-18) e/o laureandi (iscritti al terzo anno dei corsi di studio triennale e al secondo anno dei corsi di studio magistrale) dei Campus della Romagna (Rimini, Cesena, Forlì e Ravenna), la partecipazione è gratuita e può avvenire sia in forma singola che associata. I risultati delle ricerche saranno presentati pubblicamente in occasione del SI FEST 2020, XXIX edizione, a conclusione del progetto Ide.

Il bando, il modulo di iscrizione e ulteriori informazioni sono reperibili dal sito web del Comune di Savignano sul Rubicone all’indirizzo https://www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it/servizi/bandi/bandi_fase02.aspx?ID=1191.

Notizie correlate
di Redazione   
di Redazione   
di Redazione   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna