Indietro
menu
Danni contenuti a Rimini

Forte vento sul riminese, notte di lavoro per i Vigili del Fuoco

In foto: un intervento
un intervento
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 11 feb 2020 08:07 ~ ultimo agg. 17:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.247
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alberi, cornicioni pericolanti, coperture degli edifici: sono stati 25 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco nella notte a seguito del forte vento che ha colpito il territorio di Rimini. Colpita soprattutto la zona collinare. In A14 alle 8 si segnala vento Forte tra Faenza e Cattolica.

Nessun disagio particolare alla circolazione – segnala a metà giornata il Comune di Rimini – mentre le squadre di pronto intervento di Anthea sono intervenute per lievi danni in alcune zone verdi della città, con rami e frange verdi di albertature spezzate. Si tratta, in particolare, di alcun punte spezzate di cipressi all’interno dei cimiteri di Rimini e Santa Maria in Cerreto, di una branca di leccio caduta nel giardino di piazzetta Teatini nel centro storico e in via Tredozio nella zona di Santa Giustina. Pur trattandosi di un fenomeno in forte attenuazione già dalle prime ore del mattino, saranno effettuati altri controlli nel corso della giornata.

La Protezione Civile ha prolungato a oggi l’allerta per il vento: nelle prime ore della giornata è prevista una ventilazione sud-occidentale sulle aree di crinale appenninico centro-orientale, colline romagnole e costa romagnola. Le raffiche stimate raggiungeranno i 62-74 Km/h con fenomeni in attenuazione a partire dalla tarda mattinata.

</di