Indietro
menu
era sul parapetto del ponte

Tenta il suicidio la mattina di Capodanno. Carabinieri salvano un 35enne

di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 2 gen 2020 14:17 ~ ultimo agg. 14:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella mattinata di Capodanno una pattuglia di Carabinieri di Villa Verucchio ha salvato un 35enne, residente nella provincia di Forlì-Cesena.
Intorno alle 12 della mattina del 31 dicembre, un cittadino che passeggiava sulla S.P. 14 Santarcangiolese, all’altezza della rotatoria che immette al Ponte Marecchia ha chiamato i carabinieri di Novafeltria dicendo di aver notato una persona che cercava di salire sul parapetto del ponte.
Immediatamente la Centrale Operativa ha avvisato i Carabinieri di Villa Verucchio che in pochi minuti sono giunti sul posto. Nonostante fosse interdetto al transito veicolare e pedonale dal 20 dicembre scorso in attesa di verifiche strutturali, hanno raggiunto l’uomo che nel frattempo era salito sul parapetto. Lo hanno afferrato prima per la giacca e poi per le braccia, tirandolo giù dalla balaustra.
Il 35enne continuava a ripetere ai Carabinieri “lasciatemi la voglio fare finita” dimenandosi ed urlando finché essi, con il dialogo, sono riusciti a calmarlo e a convincerlo a desistere dal suo intento.
L’uomo è stato portato alla Caserma di Villa Verucchio. Allertati i sanitari del 118 che lo hanno visitato e condotto presso l’Ospedale “Infermi” di Rimini dove è stato ricoverato.

Commossi i familiari che hanno ringraziato i Carabinieri.