Indietro
menu
un 39enne in rianimazione

Si sente male in auto dopo caduta sul lavoro, soccorso in A14

In foto: repertorio
repertorio
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 27 gen 2020 15:24 ~ ultimo agg. 28 gen 14:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.280
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un operaio 39enne di origine rumena è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena dall’elisoccorso, atterrato nell’area di servizio Montefeltro Ovest, nel tratto di A14 tra i caselli di Riccione e Rimini Sud, per un sospetto trauma cranico. Secondo le prime informazioni, l’uomo, a bordo di un furgone, stava tornando in ditta con un collega dopo una mattinata di lavoro a Coriano, quando si è sentito male.

(Video Adriapress)

Il 39enne – stando a quanto avrebbe riferito il collega che era con lui – questa mattina, nel corso di alcuni lavori di muratura, era caduto da una scala, da un’altezza di circa un metro e mezzo, sbattendo la testa. Sul momento, però, lo avrebbe rassicurato di sentirsi bene, che non era niente. Così i due, terminato il loro intervento, sono saliti sul furgone per ritornare in ditta, ad Ancona. Durante il tragitto in autostrada, invece, il rumeno ha iniziato ad avvertire delle forti fitte alla testa: “Mi sento male”, avrebbe detto al collega prima di perdere conoscenza. Una volta arrivati nell’area di servizio Montefeltro Ovest, il collega ha fermato il mezzo ed è subito corso a chiedere aiuto.

Immediati l’arrivo del 118 e la richiesta di intervento da parte dell’elisoccorso. L’operaio rumeno, trasportato d’urgenza la Bufalini, è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione. La prognosi è riservata.  Sul posto è intervenuta anche la polizia Autostradale, che dovrà ricostruire una vicenda che presenta diversi lati oscuri. Bisognerà innanzitutto capire se l’incidente sul lavoro sia passato inosservato o se qualcuno (al di là del collega) se ne sia accorto e, successivamente, accertare eventuali responsabilità.