lunedì 24 febbraio 2020
menu
il Millepiedi

I ragazzi del Get al cinema gratis

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 20 gen 2020 16:12 ~ ultimo agg. 28 gen 14:51
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Al cinema, gratuitamente, tutti insieme. Un pomeriggio davvero divertente lo scorso venerdì 17 gennaio a Rimini per i ragazzi dei Gruppi educativi territoriali (Get).

Il Cinema Fulgor di Rimini ha infatti ospitato 120 ragazze e ragazzi, insieme ai loro educatori, per la proiezione del film “Tolo tolo” di Checco Zalone, offrendo loro anche una squisita merenda.

I Gruppi educativi territoriali sono un servizio della cooperativa sociale Il Millepiedi di Rimini: si rivolgono a bambini e ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori e l’obiettivo è favorire la loro piena integrazione, offrire occasioni di socializzazione, permettere ai ragazzi di acquisire nuove competenze e supportare le loro famiglie. Sono presenti nel territorio da oltre 20 anni grazie alla collaborazione con l’azienda Ausl Romagna e i Comuni.

Alla proiezione del film hanno partecipato i ragazzi dei gruppi Get di Viserba, San Giuliano, Regina Pacis, Misano, Morciano e Montescudo.

Ringraziamo Elena Zanni, direttrice del Cinema Fulgor, Valerio Ferrotti, responsabile barman, Andrea Tonti, chef, e Annamaria Semprini, poetessa, per la loro infinita disponibilità e per aver reso possibile questo bellissimo pomeriggio”, è il commento di Debora Natili, direttrice area minori e giovani della coop. Il Millepiedi.

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
di Icaro Sport   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna