Indietro
menu
Il voto si avvicina

Europa Verde, un incontro sull'occupazione "green"

In foto: Cesarino Romani e Marco Gisotti
Cesarino Romani e Marco Gisotti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 18 gen 2020 16:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Europa Verde, che corre alle Regionali nella coalizione per Stefano Bonaccini, ha organizzato un incontro sul tema dell’occupazione “green”. Presente lo scrittore Marco Gisotti, che da anni si occupa di tematiche del lavoro e che ha recentemente pubblicato insieme a Tessa Gelisio il libro “100 green jobs per trovare lavoro. Guida alle professioni sicure, circolari e sostenibili”.
Gisotti, intervistato dal portavoce provinciale di Europa Verde Cesarino Romani, ha sottolineato le opportunità per trovare lavoro soprattutto se questo è legato all’ambiente.
Le imprese green oggi sono quelle che offrono maggiori posti di lavoro e a condizioni migliori. Oggi sono più di tre milioni gli occupati verdi in Italia, ma potrebbero essere molti di più con i giusti investimenti e con le giuste politiche del lavoro, sia a livello nazionale che locale. Non c’è dubbio che questa debba essere la strada. Lo dobbiamo al Pianeta e alla generazione Greta che vedono nell’ambiente l’unica possibilità che abbiamo di costruire il futuro”.