Indietro
menu
A Misano

Antenne. Il sindaco Piccioni incontra i cittadini: "nulla è definito"

In foto: il sindaco Fabrizio Piccioni
il sindaco Fabrizio Piccioni
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 11 gen 2020 15:13 ~ ultimo agg. 12 gen 14:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco di Misano Fabrizio Piccioni ha incontrato una rappresentanza di coloro che hanno raccolto le firme contro l’installazione di nuove antenne a Misano Monte. “Ho aggiornato i cittadini su quanto sta facendo l’Amministrazione per andare incontro ai loro rilievi. Ricordo che in precedenza avevo incontrato tre volte gli abitanti di quella zona“, premette il sindaco.

Stiamo cercando luoghi alternativi e in grado di soddisfare le necessità di trasmissione del segnale, sul quale peraltro abbiamo avuto anche segnalazioni proprio perché difficoltosa o assente a Misano Monte. E’ chiaro che deve trattarsi di un luogo di proprietà del Comune, come ho spiegato, e se è privato deve diventare pubblico. Questo tutela, come vogliamo, i cittadini da installazioni senza regole, che in terreni privati potrebbero arrivare ben più vicino. Ho più volte detto che quel terreno era quello più lontano possibile dagli edifici e nelle nostre disponibilità“.

Conclude il sindaco: “Nulla è definito, infatti non c’è stato ancora un pronunciamento del Consiglio Comunale a dimostrazione che nessuna decisione è presa dall’alto e calata sulla testa dei cittadini come maldestramente affermato da qualcuno. Troveremo insieme la migliore soluzione possibile e in caso di alternative maggiormente tutelanti per i cittadini ne discuteremo assieme a loro come abbiamo sempre fatto“.