Indietro
menu
millepiedi

Ancora posti disponibili per il servizio civile

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 31 gen 2020 14:12 ~ ultimo agg. 6 feb 16:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale ha riaperto la possibilità di candidarsi ai giovani che avevano partecipato al bando di selezione per il servizio civile a settembre 2019 ed erano stati valutati come “Idonei non selezionati”.

Potranno fare domanda per essere assegnati ai posti vacanti presso altri progetti/enti.

La cooperativa sociale Il Millepiedi di Rimini ha dei posti vacanti in diversi servizi in cui poter inserire dei giovani dichiarati “Idonei non selezionati” e invita i giovani interessati a contattare la responsabile risorse umane della cooperativa per ricevere maggiori informazioni: Tania Presepi 347 4320545 tania.presepi@cooperativailmillepiedi.org. È possibile consultare anche il sito: www.ilmillepiedi.it.

Il Servizio civile è una importante occasione di formazione, di servizio alla comunità e di crescita personale e professionale per i giovani tra i 18 e i 29 anni. Per i volontari è stabilito un compenso mensile di 439,50 euro. I giovani che scelgono di partecipare alla realizzazione di questi progetti universale hanno inoltre diritto ad avere una formazione generale ed una specifica.

Diventare volontario di Servizio civile aggiunge alla volontà di dare qualcosa di sé agli altri la possibilità di acquisire conoscenze e competenze pratiche e può rappresentare un’utile esperienza da spendere in ambito lavorativo.