Indietro
menu
Nel nome della tradizione

A San Giovanni M. una mattinata di festa la benedizione degli animali

In foto: una passata edizione
una passata edizione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 16 gen 2020 17:29 ~ ultimo agg. 17:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 19 gennaio appuntamento in Piazza Silvagni a San Giovanni in Marignano per la “Benedizione degli Animali”, tradizionale iniziativa promossa da Aps Pro Loco che si arricchisce nel 2020 di importanti collaborazioni, oltre a confermare quelle storiche.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di San Giovanni in Marignano, la Parrocchia di San Pietro Apostolo, con la partecipazione della Compagnia L’Ottonarrante Contastorie per Passione, nonché de La Scuderia del Mare e di Abbaio Camp Scuola Formazione Cinofila.

L’appuntamento è alle 10:15 in Piazza Silvagni per una breve passeggiata a quattro zampe, a cura di Abbaio Camp Scuola Formazione Cinofila, a seguire lettura “Testamento del Maiale ” Compagnia L’Ottonarrante – Contastorie per Passione in attesa della “Benedizione degli Animali” che avrà luogo alle ore 10.45.

Al termine ci sarà il Tradizionale rito di Sant’Antonio Abate con consegna del pane benedetto e dell’immagine sacra. Si conferma inoltre l’iniziativa introdotta nel 2019:  la benedizione dei mezzi agricoli che si svolgerà a seguire in via Fosso del Pallone. Tutti i cittadini possono partecipare con i loro animali (per i cani obbligatori guinzaglio e paletta).

Alle ore 11.15 inoltre appuntamento con la Santa Messa presso la Chiesa di San Pietro. Come di consueto, la giornata si concluderà con il pranzo al “Salone Parrocchiale Pianventena” .