Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
meteoroby

Meteo. In arrivo un Natale ventoso, ma soleggiato

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 23 dic 2019 15:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Benché non vi siano particolari fenomeni previsti per la provincia di #Rimini, il vento sarà la caratteristica predominante che ci terrà compagnia nei prossimi giorni. A fornirci le previsioni il nostro Roberto Nanni, Tecnico Meteorologo Certificato.
Vediamo qualche dettaglio in più:
Lunedì 23 Dicembre, la giornata  sarà caratterizzata da scarsa nuvolosità, temperatura minima 6°C, massima sino a 15/16°C. Nel dettaglio: nubi sparse al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, cielo sereno alla sera. I venti saranno per tutto il giorno orientati da Ovest-NordOvest deboli-moderati in pianura, moderati o forti al largo sul mare, lungo le coste e sui rilievi appenninici con raffiche comprese tra i 40km/h e i 60km/h. Mare generalmente mosso.
Martedì 24 Dicembre: giornata caratterizzata da cielo poco o parzialmente nuvoloso a causa del transito di velature medio alte e stratificate. Cieli più sereni in serata, ma possibilità di foschie e qualche banco di nebbia nelle vallate interne. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori minimi comprese tra 5 e 13°C.  I venti sono previsti soffiare ancora con intensità moderata al mattino provenienti da Ovest-Nord-Ovest, al pomeriggio deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest, moderati da Ovest alla sera specie sui crinali con raffiche comprese tra i 50 e i 60 km/h
Mare poco mosso sottocosta, temporaneamente mosso al largo.