Indietro
menu
Riccione Turismo

Si accendono le luci del Riccione Ice Carpet

In foto: @daniele casalboni
@daniele casalboni
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
sab 23 nov 2019 19:50 ~ ultimo agg. 19:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Inaugurato oggi pomeriggio il Riccione Ice Carpet, una visione onirica di luci e suoni, di esperienze, parole e racconti, spiega l’Amministrazione Comunale. Sul palco il sindaco Renata Tosi e l’assessore al turismo e agli eventi Stefano Caldari.

Diverse le suggestioni: il colore bianco, elemento dominante e caratterizzante delle scenografie e degli allestimenti, Federico Fellini, del quale ricorre nel 2020 il centenario della nascita, viale Ceccarini, “passage” incantato, una galleria a cielo aperto con un gioco di luci per soffitto a innescare un inedito light show, un mix di luci e musica, una danza luminosa che arriva fino al mare. L’accensione delle luminarie ha  proposto uno spettacolo unico di illuminotecnica digitale, musica e luci, lo spettacolo del Riccione Ice Carpet. Il più grande Ceiling Light Show d’Italia, l’unico realizzato in una città italiana, che verrà replicato tutti i giorni dalle 16.30 alle 20.30 a cadenza di un’ora e, nei festivi e nei week end, dalle 16.30 alle 23.30.

Ice è il tappeto di ghiaccio della pista che apre la passeggiata del viale Dante , oggi teatro di uno show di quattro pattinatori artisti spettacolari: Alessandra Cernuschi, Sara Delfinetti, Carolina Moscheni e Edoardo Caputo.

Sul palco si è esibito un team di “street dancers. I ragazzi che hanno danzato le note di luci e suoni, sono una crew del Mc Hip Hop Contest, l’evento più importante dedicato all’Hip-Hop che si tiene a Riccione ogni anno, quest’anno dal 3 al 6 gennaio. Lungo i viali Ceccarini e Dante ci sono tante cabine simbolo del mare e dell’estate, che per l’inverno diventano le casette del Villaggio di Natale dove trovare dolcezze, prodotti di artigianato e curiosità.

Sabato 30 novembre arriverà anche Babbo Natale che troverà dimora nel grande igloo trasparente in fondo al viale Ceccarini ad abbracciare idealmente il mare d’inverno. La Casetta di Babbo Natale sarà lo scrigno magico del Riccione Ice Carpet con animazioni e iniziative per bambini e famiglie.

L’accensione del grande Albero di Natale che sarà come sempre sul ponte del porto canale in viale Dante, è in programma sabato 7 dicembre, con uno spettacolo che coinvolgerà l’intera area del porto.

Per l’assessore al turismo Stefano Caldari “ Quest’anno proponiamo un grande, unico spettacolo lungo due mesi, con un palinsesto unico per appeal e vivacità attrattiva. Sarà per tutti, giovani, famiglie, bambini e adulti di ogni età, una edizione con tante novità da dedicare anche ai turisti che, anno dopo anno, scelgono Riccione per trascorrervi vacanze e week end durante il periodo invernale. Viale Ceccarini, cuore della Riccione turistica, quest’anno si presenta con un light show a cielo aperto eccezionale, musica e colori che, come un’onda lunga e ininterrotta si propaga lungo il viale in modo suggestivo e unico. Essere competitivi anche in chiave turistica con questa nuova edizione del Riccione Ice Carpet è il traguardo che ci siamo prefissi perché questo è il luogo dove accade sempre qualcosa, animazioni, spettacoli, una moltitudine di eventi di alto profilo di grande coinvolgimento e risonanza. Da oggi fino a gennaio siamo orgogliosi di presentare un carnet pieno di eventi negli eventi, a partire dai prossimi week end sarà  infatti un susseguirsi di appuntamenti che dal mare si apriranno al resto della città. Da oggi diamo il via ufficialmente alle danze!”.

Per il Sindaco Renata Tosi  “ Siamo la città dell’accoglienza e del sorriso, della creatività e della originalità che ricerchiamo costantemente per sorprendere, pur mantenendo le tradizioni del Natale, i riccionesi e i nostri visitatori. Quest’anno il Riccione Ice Carpet mantiene alcune sue connotazioni come la pista di pattinaggio e le casette a forma di cabina, lanciando al contempo elementi di novità come la meravigliosa scenografia di luci e tante proposte di qualità. La città oggi si accende con slancio e la voglia di mettere in risalto i luoghi, le realtà associative e i cittadini che esprimono e valorizzano la nostra identità”

 

Meteo Rimini
booked.net