Indietro
menu
Oggi un incontro

Riccione Paese, dopo le feste al via riqualificazione

In foto: l'incontro di oggi
l'incontro di oggi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 nov 2019 17:36 ~ ultimo agg. 17:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolto oggi pomeriggio un incontro il sindaco Renata Tosi, l’assessore ai lavori pubblici Lea Ermeti e gli operatori commerciali di Riccione Paese. Corso F.lli Cervi sarà presto oggetto di interventi di sistemazione e riqualificazione complessiva della pavimentazione in porfido con particolare attenzione alle parti più ammalorate. Le 20 fioriere verranno completamente rinnovate con la sostituzione di altrettante nuove realizzate in materiale naturale, previste inoltre nuove alberature in una visione complessiva del disegno del corso, inclusa la presenza della filodiffusione. Lavori previsti anche in Piazzetta Parri con interventi sulla pavimentazione, e in generale sull’arredo, e in Piazza Matteotti.

Dopo le festività natalizie si procederà con i lavori.  L’assessore ai lavori pubblici Lea Ermeti parla di “clima propositivo e di confronto che ha contraddistinto l’incontro odierno con gli operatori economici. Il nuovo arredo del corso principale di Riccione Paese, centro commerciale naturale del quartiere, verrà completamente riqualificato. Un luogo che con le sue piazze riveste un significato fondamentale per la vita del Paese, storico quartiere della città. La pavimentazione, oltre a rendere la strada più bella, la renderà maggiormente fruibile e più sicura.

Per quanto riguarda Piazza Unità. prosegue l’assessore, “sussiste la proposta di recupero dell’antica via Flaminia, oggi Corso F.lli Cervi, attraverso snodi diversi che spaziano dai collegamenti con le piste ciclabili della città, il parco degli Olivetani, l’arboreto Cicchetti fino al mare. In tempi più immediati non sono esclusi lavori di asfaltatura della piazza. Con l’inizio del nuovo anno partirà un massiccio piano asfaltature in tutti i quartieri della città”.