Indietro
menu
A Santa Aquilina

Parco della contemplazione, nuovo via libera in Commissione

In foto: un rendering
un rendering
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 11 nov 2019 16:51 ~ ultimo agg. 17:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Compie un ulteriore passo avanti la realizzazione del ‘Parco della contemplazione’, il luogo dedicato al raccoglimento e alla preghiera che su iniziativa dell’associazione Papa Giovanni XXIII sarà realizzato vicino alla sede di Sant’Aquilina, sulle prime colline riminesi, attraverso un accordo di pianificazione.

Dopo il voto positivo di marzo del Consiglio comunale, l’adozione dell’atto urbanistico necessario, una variante al RUE, era stata sottoposta agli enti coinvolti in materia ambientale. L’unica osservarzione pervenuta è stata recepita e, comportando una modifica degli elaborati già approvati, è stata sottoposta questa mattina alla terza Commissione consiliare permanente, dove è stata approvata senza voti contrari.

L’intervento prevede la risistemazione dell’area verde attraverso una nuova piantumazione di ulivi e di altre essenze autoctone e la realizzazione di un percorso pedonale che collegherà ad manufatto di dimensioni limitate pensato per un suo armonioso inserimento nella collina, circondato dagli ulivi e non facilmente visibile da lontano.