Indietro
menu
Polemiche Metromare

Noi Riccionesi e Lista Tosi a Bonaccini: maleducato sventrare città. Tosi: non viene mai

In foto: Renata Tosi e Stefano Bonaccini
Renata Tosi e Stefano Bonaccini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 24 nov 2019 12:06 ~ ultimo agg. 23:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.542
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

All’indomani dell’inaugurazione del Metromare (vedi notizia), corrono ancora le polemiche lungo il tracciato che unisce Rimini e Riccione. “Sinceramente – scrivono i capigruppo di Noi Riccionesi e Lista Tosi Fabrizio Pullè e Sara Majolinonon abbiamo ben capito se hanno inaugurato un autobus a Riccione, o se, al contrario, era stata convocata una adunanza plenaria del PD in mezzo ad una strada“. Per i due esponenti di maggioranza il taglio del nastro è stata solo un’occasione per “inaugurare la campagna elettorale” in vista delle Regionali del 26 gennaio. Pullè e Majolino prendono poi di mira il presidente della Regione uscente (e candidato) Stefano Bonaccini per aver parlato di “maleducazione istituzionale” riferendosi all’assenza del sindaco Renata Tosi all’inaugurazione del Metromare. “Noi pensiamo sia “più maleducato” sventrare una città. Punti di vista…” scrivono.

Sulle dichiarazioni di Bonaccini interviene anche il sindaco Renata Tosi in una dichiarazione all’Agi (condivisa sulla sua pagina facebook proprio dal sindaco) in occasione dell’inaugurazione del villaggio di Natale della Perla Verde (vedi notizia). “Anche io l’ho invitato alla mia inaugurazione ma per la quinta volta non è venuto”. Scorrettezza istituzionale? “Su questo non rispondo – aggiunge – se non dicendo che sono tante le volte che l’ho invitato io nella qualità di sindaco e non è mai venuto”. Farà un giro sul ‘Metromare’? “Sempre che funzioni ancora domani perché no”, aggiunge.

Noi Riccionesi torna anche sui numeri del pomeriggio inaugurale del Metromare. I 5mila passeggeri del primo pomeriggio di servizio gratuito vengono giudicati infatti tutt’altro che un buon esordio. “La vecchia linea 11, trasporta 5 milioni di passeggeri annui – si legge nella nota di Noi Riccionesi –. Vale a dire, una media di 13.700 (circa) passeggeri al giorno. Ieri, giorno inaugurale, in cui si potevano usare gli AUTOBUS completamente gratis, l’hanno utilizzato in soli 5.000. Molti meno della metà. Ricordiamo ancora che ci raccontavano che il TRC avrebbe trasportato, in media, 1.500 persone all’ora, durante il giorno. Ieri, A GRATIS, solo circa 350 persona all’ora hanno “testato” l’autobus. Insomma, un semi-disastro“.

Notizie correlate
di Redazione   
VIDEO
di Redazione