Indietro
menu
Prime corse gratis

Metromare. Taglio del nastro a Riccione, brindisi a Rimini

In foto: le livree dei mezzi della fase sperimentale
le livree dei mezzi della fase sperimentale
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 nov 2019 15:21 ~ ultimo agg. 16 nov 13:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 5.544
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Saranno i più giovani a testare per primi il Metromare. Prima della prima corsa inaugurale, prevista per Sabato 23 novembre, la preview dell’inaugurazione è programmata per giovedì 21 novembre alle 10.00. Quel giorno alcune classi delle scuole elementari e medie delle due città saliranno sul Metromare ai capolinea e lungo il percorso, compiendo il primo viaggio. La scelta dei più giovani è simbolica, viene spiegato: saranno loro a diffondere, tornando a casa o al lavoro, il primo passaparola.

Prova Metromare, invece, sarà il claim che accompagnerà il primo weekend. L’inaugurazione sarà sabato alle 13.30, con la prima parte in programma al capolinea Metromare in corrispondenza della stazione ferroviaria di Riccione, dove ci sarà il taglio del nastro. Gli ospiti si trasferiranno poi a Rimini. Sul piazzale antistante il Bike Park è in programma la seconda parte del programma inaugurale con gli interventi delle autorità e il brindisi. Fino all’ultima corsa di domenica 24 novembre il Metromare sarà gratuito grazie ad un accordo che coinvolge Provincia di Rimini, PMR Patrimonio Mobilità Rimini e Start Romagna.

A svolgere il servizio saranno bus alimentati a metano ed Euro 6 che in queste ore vengono allestiti con le nuove livree.