Indietro
menu
Ci sarà un nuovo "Metromare day"

Metromare, 17.000 utenti nel week end. Oggi picco a metà giornata

In foto: il Metromare oggi
il Metromare oggi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 25 nov 2019 16:12 ~ ultimo agg. 26 nov 12:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.219
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi, primo giorno con le corse a pagamento “afflussi secondo previsioni nelle ore mattutine, con forte incremento all’uscita delle scuole e dal lavoro, fra le 13.00 e le 14.30. Saranno raccolti settimanalmente i numeri relativi ai biglietti e all’utilizzo dei vari titoli di viaggio disponibili”. Questo il bilancio trasmesso dalla comunicazione dello stesso Metromare, che presenta anche il consuntivo dei primi due giorni di trasporto gratuito: 17.000 utenti per 142 corse, e il raddoppio dei mezzi previsti per sabato pomeriggio vista l’alta affluenza.

Da PMR anche alcune riflessioni da quanto raccolto tra i passeggeri: “hanno usato il Metromare tantissimi cittadini non abituati all’uso del mezzo pubblico. Generalmente con commenti molto positivi e la speranza è che siano anche i primi a passare parola”. Continuerà anche in futuro questo monitoraggio sistematico della soddisfazione dell’utenza, con l’ascolto dei suggerimenti e l’elaborazione delle informazioni per adottare scelte conseguenti.

Promosso anche il pubblico: “è stata riscontrata in queste prime due giornate di servizio del Metromare un grande rispetto per la struttura, la disciplina nell’utilizzo e la pressoché inutilità dei previsti servizi di pulizia”. A breve sarà comunicata la data del Metromare Day, un’altra giornata con trasporto gratuito. Si aggiungeranno promozioni per favorire i più piccoli e sarà organizzata un’animazione a bordo.