Indietro
menu
La presentazione degli eventi

Ecco il Natale di Riccione. Ezio Bosso l'ospite speciale

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 9 nov 2019 12:57 ~ ultimo agg. 10 nov 20:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.723
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il comune di Riccione ha presentato questa mattina il programma di “Riccione ice Carpet”, il cartellone di eventi per le feste di fine anno. Il 23 novembre ci sarà l’inaugurazione del Villaggio di Natale su viale Ceccarini e viale Dante, della pista di pattinaggio e l’accensione delle luminarie. Un palinsesto ricco di eventi e ospiti, che costerà all’amministrazione quasi un milione di euro. Il sindaco Renata Tosi ha annunciato che quest’anno sarà proprio l’amministrazione a farsi carico dell’illuminazione natalizia di tutti i quartieri, senza chiedere quindi alcun contributo a commercianti e comitati. I turisti che quest’anno vorranno raggiungere Riccione, potranno farlo in treno. Infatti, dal 26 dicembre al 6 gennaio, Trenitalia ha garantito il transito giornaliero di due Frecciarossa e due Frecciabianca che fermeranno alla stazione di Riccione.

Protagonista del tradizionale concerto degli auguri sarà Ezio Bosso che domenica 29 dicembre alle 21 dirigerà la Europe Philarmonic Orchestra alla Sala Concordia del Palacongressi, aprendo al pubblico dal 27 dicembre le prove nello spazio Tondelli. Il 31 dicembre invece, in piazzale Ceccarini, ci sarà il capodanno di Deejay on ice condotto da Rudy Zerbi. Il format, con la direzione artistica di Linus, prevede su tre date anche l’edizione invernale di Deejay On Stage con protagonisti di Radio Deejay e della musica italiana.

L’immagine di Riccione Ice Carpet, già presentata in estate, propone suggestioni felliniane in omaggio ai cento anni dalla nascita del regista che si celebreranno nel 2020.