Indietro
menu
Altro addio al PD

Anche Giorgia Bellucci (Pd) passa ad Italia Viva

In foto: Matteo Renzi e Giorgia Bellucci
Matteo Renzi e Giorgia Bellucci
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 nov 2019 12:04 ~ ultimo agg. 12:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.268
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo Barbara Vinci, un’altra consigliera comunale ha ufficializzato l’addio al Pd per passare ad Italia Viva. Si tratta di Giorgia Bellucci. “Le ultime non sono state settimane facili per me” spiega la Bellucci “Devo tantissimo al PD e voglio che sia chiaro a tutti che quella di oggi non è una scelta contro.” Proprio domani in conferenza stampa sarà presentato il nuovo gruppo consigliare Italia Viva – Patto Civico composto anche dai quattro consiglieri di Patto Civico, De Leonardis, Frisoni, Muratori e Zamagni.

La nota di Giorgia Bellucci

“Dopo mesi di riflessioni, ho deciso di abbracciare il progetto Italia Viva di Matteo Renzi. La sua nascita mi ha messa nei mesi scorsi davanti a un bivio per la mai nascosta adesione alle politiche e alle posizioni di Matteo Renzi come ex segretario del PD e Presidente del Consiglio dei Ministri. Per questo le ultime non sono state settimane facili per me. Non era certo un mistero la mia sofferenza interiore, dovendo al PD tanto del mio impegno nella cosa pubblica e allo stesso tempo condividendo i principi di Renzi sul ruolo della politica di un centrosinistra riformista nel presente e nel futuro dell’Italia.

Devo tantissimo al PD e voglio che sia chiaro a tutti che quella di oggi non è una scelta contro. Anzi. E arriva adesso e non dopo le elezioni regionali per quello stesso senso di responsabilità: si aprono mesi difficili in cui ci sarà tanto lavoro da fare in un percorso che ci deve vedere e ci vedrà comunque alleati e protagonisti non a togliere ma a mettere da entrambi le parti per arricchire la proposta programmatica e la credibilità di Stefano Bonaccini. Non solo alleati o compagni di viaggio sullo stesso cammino ma ancora e sempre amici.
Grazie PD e grazie Italia Viva.”