Indietro
menu
Dall'8 all'11 novembre

Torna la fiera di San Martino: tradizione, tecnologie e meno plastica

In foto: la conferenza stampa
la conferenza stampa
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 31 ott 2019 19:27 ~ ultimo agg. 19:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata presentata questa mattina a Santarcangelo l’edizione 2019 della fiera di San Martino, in programma dall’8 all’11 novembre con l’organizzazione anche quest’anno di Blunautilus Eventi. Tra tradizione, novità e un’attenzione crescente al plastic free. La fiera di San Martino lancia un’app, scaricabile dal 6 novembre, per info e aggiornamenti in tempo reale. Ma, dal palio della piadina ai cantastorie, restano le tradizioni, l’artigianato e le tipicità enogastronomiche il fulcro della manifestazione, volano turistico per tutta la vallata.

Per quanto riguarda la sicurezza e il contrasto all’abusivismo, confermata una forte e coordinata presenza delle forze dell’ordine, con controlli dentro e fuori la fiera e in stazione. Per la viabilità, saranno introdotte nuove misure anche per agevolare l’accesso dei residenti del centro.

Prevista una maggiore facilità di accesso rispetto al passato per i residenti del centro storico alto (ai quali sarà riservato il parcheggio dei Cappuccini), fino a una migliore organizzazione della viabilità in alcune strade a ridosso della Fiera, come via Pedrignone che sarà a senso unico. Complessivamente gli accessi alla Fiera aumentano da 6 a 7, diversi saranno i varchi destinati alla sola uscita.

Dopo il positivo esperimento della fiera di San Michele, anche la fiera di San Martino sarà parzialmente plastic free. All’inaugurazione di sabato 9 novembre alle 17 in piazza Ganganelli col sindaco Parma ci sarà anche il presidente Stefano Bonaccini. Il giorno dopo, la Lega annuncia invece una visita di Matteo Salvini con l’altra candidata alle regionali Lucia Borgonzini (vedi notizia)

Il programma e le limitazioni al traffico.