Indietro
menu
Una strada per il Sic

Sabato 12 ottobre sarà inaugurata via Simoncelli

In foto: Via Simoncelli
Via Simoncelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Gio 3 Ott 2019 14:54 ~ ultimo agg. 5 Giu 15:09
Tempo di lettura 2 min

Sabato 12 ottobre alle ore 12 si svolgerà la cerimonia d’inaugurazione di via Simoncelli, la nuova arteria stradale di 1,2 km che scorrerà a fianco del Misano World Circuit e che connetterà via del Carro (SP50) a via Tavoleto (SP35) e permetterà di creare un collegamento importantissimo tra la zona del circuito e l’autostrada.

L’intervento, suddiviso in tre stralci, il primo e parte del secondo sono stati realizzati dalla Santamonica Spa e rientrano nella convenzione stipulata fra la proprietà dell’autodromo ed il Comune di Misano. Una parte dei lavori è stata realizzata da privati nell’ambito di un comparto artigianale.

A completare il tutto sarà una nuova rotatoria di attacco della nuova via Simoncelli con via Larga dove oggi, al fine di permettere l’apertura al traffico della nuova arteria è stata realizzata una rotonda provvisoria. La sede stradale è composta da due corsie di marcia per le autovetture ed una pista ciclopedonale in corsia separata. È stata prevista anche una nuova illuminazione pubblica. Nei lavori sono rientrati anche la demolizione e il conseguente rifacimento delle mura di recinzione del circuito per far posto alla nuova pista ciclabile.

All’inaugurazione oltre al Sindaco Fabrizio Piccioni, la Proprietà del Misano World Circuit e le autorità, sarà presente anche Paolo Simoncelli.

Altre notizie