Indietro
menu
Playground e sgambamento

Parco del Comune a Bellaria, interventi al via

In foto: il parco
il parco
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 19 ott 2019 13:20 ~ ultimo agg. 13:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Comincerà a breve, per essere ultimato entro fine anno, l’intervento al Parco Giovanni Paolo II di Bellaria (conosciuto anche come il “Parco del Comune”), che sarà riqualificata con la creazione di un campo sportivo polifunzionale e di un’area sgambamento cani, insieme a un nuovo sistema di videosorveglianza.

La nuova area sportiva polifunzionale sarà realizzata con materiali ecocompatibili che si integrino nel contesto del parco, avrà dimensioni di 26 per 13 metri ed accoglierà un campo da calcio a 5 e da basket, tracciati sulla stessa superficie; uno spazio in cui è intenzione dell’Amministrazione anche organizzare attività interculturali e di animazione. L’area sgambamento per cani – in corrispondenza della piccola pineta proprio di fianco alla residenza comunale – sarà regolarmente perimetrata e dotata di un cancello  carrabile che consentirà l’accesso sia agli utenti che al personale incaricato della manutenzione.
Prevista anche una sistemazione generale degli arredi e dei viali, nonché l’installazione di due telecamere di sicurezza con sistema di registrazione; l’intervento nel suo complesso rientra in un progetto da 100.000 euro totali cofinanziati dalla Regione, che prevede anche la pubblicazione di un volume dedicato alla sicurezza urbana e alle buone pratiche locali di prevenzione sul tema.
Il sindaco Giogetti sottolinea come sia stata concepita “un’area che sia luogo di sport, condivisione e socializzazione sana. Avevamo annunciato la creazione di zone come questa, i cosiddetti “playground”, già in sede di campagna elettorale raccogliendo apprezzamento da parte di tanti genitori: sono quindi felice che a qualche mese dal nostro insediamento, una di queste strutture possa già essere realtà.