Indietro
menu
A San Giuliano di Rimini

Puliamo il Mondo 2019, iniziative nel fine settimana

In foto: un0iniziativa di raccolta
un0iniziativa di raccolta
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 18 set 2019 13:18 ~ ultimo agg. 19:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In occasione di Puliamo il Mondo 2019 Legambiente Valmarecchia APS organizza due eventi in collaborazione con Marinando, Marina di Rimini, BluSea, Fondazione per la Qualità di Vita, Lido San Giuliano, Associazione San Giuliano Mare, CiViVo San Giuliano Deviatore, Volontarimini, Volontari Soccorso Mare, Ristorante Caribe e con il patrocinio del Comune di Rimini.

Sabato 21 settembre alle 17 al ristorante Caribe del Lido San Giuliano ci saranno letture per bambini ad opera dei Lettori Volontari della Biblioteca Gambalunga di Rimini per poi proseguire con un laboratorio di nodi. A seguire, la storia della Barafonda con A. Cingolani, la storia e le avventure del Chattolica, storica barca di Legambiente, con Werther Mussoni e M. Ugolini e la scoperta della barca come mezzo per superare le disabilità insieme ad Enzo Pastore.

Domenica 22 settembre, alle 9:30, al Marina di Rimini all’interno della tensostruttura del BluSea, il ritrovo per la veleggiata e la pulizia presso la spiaggia e le scogliere di San Giuliano.

La veleggiata – ricordano i promotori -è possibile grazie alla disponibilità dei circoli nautici e velici: per ora hanno aderito Lega Navale di Rimini, Vele al Terzo, Yachting Club San Marino e soprattutto Marinando, che ci affianca dalla prima edizione e Yacht Club Rimini, che lo scorso anno è stato il circolo che ha coinvolto più barche.