Indietro
menu
Rimini

Incendio a magazzino in zona Villaggio I Maggio

In foto: incendio in capannone a villaggio I maggio
incendio in capannone a villaggio I maggio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 22 set 2019 10:30 ~ ultimo agg. 23 set 12:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.254
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono durate l’intera mattinata le operazioni di spegnimento di un incendio in un magazzino in via Maria Giudice nella zona artigianale di Villaggio I Maggio a Rimini, scoppiato attorno alle 9. Un denso fumo nero usciva dalle finestre dello stabile a piano terra dove si lavorano pellami. Sul posto diverse squadre dei Vigili dei fuoco con cinque mezzi e un’autobotte in supporto, in totale 15 unità. Nella parte superiore dell’edificio che ospita il capannone ci sono degli appartamenti. Sul posto anche un ambulanza del 118.

 

Appena arrivati in posto, il capannone era totalmente avvolto dalle fiamme per cui i vigili del fuoco hanno provveduto ad evacuare le persone occupanti l’appartamento soprastante, 3 adulti e 2 bambini piccoli, ed immediatamente ad aggredire le fiamme con acqua e liquido schiumogeno. La difficoltà di spegnimento è stata elevata anche per la presenza di rifiuti speciali e bombole di GPL presenti all’interno.

Le operazioni sono ancora in corso. Al fine di accertare le cause dell’incendio è altresì intervenuto il  NIAT(Nucleo Investigativo Anticendio Territoriale) della Direzione regionale dei vigili del fuoco dell’Emilia Romagna. Sul posto anche personale della Polizia.