Indietro
menu
La Lega critica le scelte

Edilizia. Pecci (Lega): altro che contenimento, oneri aumenteranno

In foto: Marzio Pecci
Marzio Pecci
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 set 2019 14:59 ~ ultimo agg. 19:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La terza commissione ha approvato ieri la revisione del contributo di costruzione, un aggiornamento richiesto dallo Regione in coerenza con la nuova legge urbanistica (vedi notizia). Dai due esponenti della Lega in commissione, Marzio Pecci e Davide Manfroni, è arrivato però un voto negativo.

La richiesta di aumento, come è stata recepita dall’amministrazione Gnassi – attacca Pecci – danneggia fortemente il settore dell’edilizia e punisce tutti i cittadini che vogliono intervenire per ristrutturare e riqualificare i propri immobili, in particolare il settore alberghiero, il residenziale e gli edifici siti nel territorio rurale“.

Secondo il capogruppo del Carroccio “la delibera della Giunta sostenuta dalla maggioranza (PD e Patto Civico) comporta un forte aumento degli oneri urbanistici intesi nella loro globalità” e “viene presa per aumentare le entrate del comune“.

Inoltre – conclude Pecci – con il nuovo sistema di calcolo degli oneri, chi vorrà usufruire delle riduzioni previste dovrà rinunciare agli incentivi urbanistici che il nuovo RUE prevede“.