Indietro
menu
"Il fatto non sussiste"

Ampliamento fiera Morciano, assolto l'ex sindaco Battazza

In foto: Il sindaco Claudio Battazza negli studi di Icaro tv
Il sindaco Claudio Battazza negli studi di Icaro tv
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 21 set 2019 10:26 ~ ultimo agg. 13:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’ex sindaco di Morciano Claudio Battazza è stato assolto dalle accuse di abuso d’ufficio nei suoi confronti sull’ampliamento del padiglione fieristico morcianese. Battazza aveva rinunciato alla prescrizione con l’intenzione di dimostrare le sue ragioni, e ora è stato assolto perché “il fatto non sussiste”.

Battazza ha pubblicato un post su Facebook per ringraziare i suoi legali gli Avvocati Piero Venturi e Alessandro Totti e commentare la vicenda: “A distanza di ben 9 anni dai fatti contestati, il collegio giudicante presso il tribunale di Rimini, presieduto dal Giudice Dott.ssa Pasini, mi ha reso giustizia e ha riconosciuto la piena legittimità dell’operato mio, come Sindaco, e dei funzionari del comune di Morciano di Romagna, pronunciando una sentenza di assoluzione con formula piena “perché il fatto non sussiste”.

“Si chiude così una vicenda giudiziaria generata da un esposto da parte di consiglieri di minoranza che hanno denunciato irregolarità nell’appalto per l’esecuzione delle opere di ampliamento del padiglione fieristico di Morciano.
Non posso nascondere la mia grande soddisfazione e la mia felicità per questo risultato, ma conservo però una grande amarezza per tutto quello che ho dovuto sopportare in questi lunghi anni”, commenta Battazza su Facebook”.

Il processo sull’ampliamento della fiera, nato da un esposto di consiglieri di minoranza, era solo uno dei fronti giudiziari sui quali Battazza è stato chiamato a rispondere in merito alla sua esperienza da primo cittadino:” Purtroppo non sono finiti gli strascichi giudiziari della mia esperienza fa primo cittadino di Morciano, ma vi assicuro che li affronterò con la stessa determinazione a dimostrare che ho sempre agito nell’interesse della comunità che ho amministrato e nel pieno rispetto della legge”.