Indietro
menu
sabato 21 settembre

Al teatro Tarkovskij incontro con Costanza Miriano

In foto: Costanza Miriano
Costanza Miriano
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura 2 min
Lun 16 Set 2019 13:47 ~ ultimo agg. 17 Set 09:01
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Nel matrimonio l’imprevisto che ti salva“. Con questo titolo affascinante la, scrittrice giornalista e blogger Costanza Miriano interviene sabato 21 settembre alle 21 ad un incontro al teatro Tarkovskij di Rimini, invitata dal gruppo delle giovani famiglie della parrocchia di San Giuseppe al Porto. L’incontro è aperto al pubblico.

E’ anche disponibile un servizio baby sitter, per le famiglie che ne avessero bisogno, prenotandolo a gruppofamigliesangiu@gmail.com

Costanza Miriano è nata nel 1970 a Perugia, dove si è laureata in lettere classiche. Poi ha studiato giornalismo, e si è trasferita a Roma dove ha cominciato a lavorare alla tv pubblica, la Rai. Per quindici anni ha lavorato al telegiornale nazionale, il tg3, ora invece si occupa di informazione religiosa a Rai Vaticano  (ma collabora anche con Il Foglio, Credere, Il Timone, La Verità).
E’ cattolica fervente, e, convinta che in cielo si vada solo per raccomandazione, cerca sempre dei canali preferenziali per arrivare al Capo Supremo. Trova che la messa e il rosario siano quelli che funzionano meglio. Sposata, ha quattro figli, due maschi e due femmine (e un solo marito).
Svezzata l’ultima, ha cominciato quasi per caso – o per provvidenza – a scrivere un libro, Sposati e sii sottomessa (2011), che è partito piano piano ed è diventato un caso letterario in Italia, ed è stato tradotto in vari paesi  (tra cui la Spagna dove   ha provocato vivissime polemiche trasformandosi in un vero e proprio caso). Portando il verbo della sottomissione in tutto il paese – con conferenze ed articoli – si è resa conto che era necessario scrivere un altro libro, che spiegasse alle donne come parlare agli uomini. Ed è nato Sposala e muori per lei (2013).
Nel 2015 poi è arrivato Obbedire è meglio e nel 2016 Quando eravamo femmine.
Altre notizie