Indietro
menu
A tutela degli alunni

A scuola in auto. Il Comune di Bellaria invita a ordine e disciplina

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 13 set 2019 16:28 ~ ultimo agg. 17:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Ala vigilia dell’apertura dell’anno scolastico, l’Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina rivolge un invito particolare ai genitori che accompagnano i figlia a scuola in auto: comportarsi con ordine, rispettare la segnaletica e non sostare davanti agli ingressi delle scuole oltre lo stretto necessario. Per il primo giorno di scuola, alla Ferrarin ci sarà anche un posteggio “extra”.

Il comunicato dell’Amministrazione Comunale di Bellaria:
In occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2019/2020, l’Amministrazione Comunale invita tutti i genitori che, a partire da lunedì, accompagneranno bambini e ragazzi a scuola, a una condotta ordinata e rispettosa della segnaletica, proprio per tutelare al massimo la sicurezza e la tranquillità degli alunni all’ingresso e all’uscita dagli istituti.
Un’attenzione che si richiede, in particolare, per le zone in cui la congestione del traffico è tradizionalmente maggiore, come ad esempio nel caso della “Manzi” e della scuola media “A. Panzini” (tra le altre, via Vasco da Gama, via Zeno, via Parenzo, strade in cui è opportuno tenere conto anche dei sensi unici di marcia); accortezza utile, quella di non affollare con i propri mezzi gli ingressi delle scuole oltre il tempo strettamente necessario e sfruttare le aree di sosta autorizzata, spesso vicinissime agli stessi plessi scolastici.
Ne è esempio l’area “Luna Park” di via dei Saraceni vicino alla scuola elementare Ferrarin, che l’Amministrazione invita a utilizzare per la sosta delle auto, nell’ottica della razionalizzazione del traffico avviata nell’area ed in ragione della prossimità al parco dell’istituto. A tal proposito, si segnala che, in occasione del primo giorno di scuola e grazie alla disponibilità della proprietà, esclusivamente nella giornata di lunedì 16 settembre sarà possibile parcheggiare le auto nell’area lato monte di via Ferrarin (di fronte alla scuola), zona presso la quale sarà impegnato a supporto dell’utenza anche personale della Polizia Municipale.