Indietro
menu
1,6 milioni dalla Regione

A San Giovanni in M. fondi per difendersi dalle bombe d'acqua

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 6 set 2019 17:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dalla Regione 1 milione e 600 mila euro per la sicurezza idraulica del centro di San Giovanni in Marignano e 650 mila euro per l’adeguamento del tratto urbano del Torrente Uso fra la ex Statale 16 e la Foce di Bellaria Igea Marina. Il ministro Costa ha infatti firmato il decreto che assegna i finanziamenti per l’attuazione dello stralcio 2019 del Piano nazionale, approvato dal CIPE, che mette a disposizione per l’Emilia-Romagna 21 milioni e 680 mila euro per la messa in sicurezza territoriale. A darne notizia l’assessore regionale Emma Petitti.

“Ancora una volta gli interventi di tutela del territorio sono tra le priorità di questa amministrazione – dichiara l’assessora regionale al bilancio Petitti – . Sappiamo quanto certe aree della nostra regione siano fragili e quanto siano importanti gli interventi di prevenzione per contenere il dissesto idrogeologico. Ora, grazie allo sblocco da parte del Cipe, siamo nelle condizioni di stanziare quasi 22 milioni di euro in tutto il territorio”.

“Ci tengo a ringraziare vivamente la Regione Emilia-Romagna, in particolare l’assessora all’ambiente Paola Gazzolo e la nostra assessora di riferimento Emma Petitti per la grande disponibilità e attenzione verso le richieste dei territori – aggiunge Daniele Morelli, Sindaco del Comune di San Giovanni in Marignano -. Si tratta di un intervento importante per la nostra realtà, costretta spesso a subire le conseguenze delle ‘bombe d’acqua’. Un ulteriore passo in vanti per la risoluzione di questo problema e una bella notizia per tutti i marignanesi”.