Indietro
menu
Un passaggio che non riesce

Montecopiolo e Sassofeltrio ancora in stallo. Croatti: "PD ostruzionista"

In foto: Montecopiolo
Montecopiolo
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 2 ago 2019 10:50 ~ ultimo agg. 11:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo due giorni di calendarizzazione in aula al Senato, la discussione sul disegno di legge che prevede il distacco dei comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio dalla Regione Marche e la loro aggregazione alla regione Emilia-Romagna, è slittata a settembre.

Il senatore riminese del Movimento 5 Stelle Marco Croatti punta il dito contro i parlamentari del PD che con un’azione di ostruzionismo, non avrebbero permesso ai relatori di ottemperare all’ordine dei lavori che prevedeva proprio questo tema.

“A farne le spese non sono solo le comunità dei due comuni che hanno partecipato ad un referendum popolare per ottenere il riconoscimento dei propri diritti, ma anche un folto gruppo di cittadini giunti appositamente a Roma per seguire la discussione, che hanno occupato silenziosamente i posti in tribuna nella speranza di ricevere una risposta concreta alle loro richieste” – afferma il senatore Marco Croatti – “inaccettabile che da oltre 12 anni non si riesca a portare a termine una questione su cui c’è stata una così chiara espressione popolare. L’auspicio è che alla riapertura dei lavori questo disegno di legge sia uno dei primissimi ad essere finalmente discusso. Posso garantire ai cittadini dei due comuni che continuerà ad esserci la massima attenzione”.