Indietro
menu
le fiamme partite dal tetto

Incendio in albergo a Misano Brasile, ci sono intossicati e ustionati

In foto: Adriapress
Adriapress
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 1 lug 2019 10:56 ~ ultimo agg. 2 lug 16:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 4.785
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un violento incendio è scoppiato prima delle 11 sul tetto dell’hotel Augustus a Misano, sul lungomare della frazione Brasile all’altezza del Bagno 3. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con 15 uomini, che hanno domato le fiamme in un paio di ore. Dalle prime informazioni raccolte i titolari dell’albergo, marito e moglie, accorsi per primi sul tetto, hanno riportato ustioni. A destare maggiore preoccupazione è la donna, attualmente ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Bufalini di Cesena. Il marito, invece, si trova all’Infermi di Rimini. Intossicati anche tre dipendenti dell’albergo. Al momento dell’incendio non erano presenti ospiti nella struttura.

In via Litoranea la Polizia Locale e i carabinieri della Stazione di Misano hanno coordinato le operazioni di messa in sicurezza, mentre i sanitari del 118 prestavano i primi soccorsi ai feriti. Secondo una prima ricostruzione, il rogo sarebbe scoppiato dalla lavanderia – forse a causa di un ferro da stiro lasciato inavvertitamente acceso – situata appunto sul tetto, una grande terrazza calpestabile dove si trova anche l’impianto di climatizzazione. Ed è proprio da quei locali che sarebbero nate le fiamme, che hanno originato anche una densa colonna di fumo visibile da lunga distanza. Paura per i pochi clienti presenti in quel momento nell’hotel, che è stato dichiarato inagibile. Infatti, nelle prossime ore, a seguito della relazione dei vigili del fuoco, il sindaco Fabrizio Piccioni, che oggi si è recato sul posto, provvederà a firmare un’ordinanza di chiusura della struttura alberghiera per motivi di sicurezza. L’accesso sarà riservato solo al personale autorizzato che dovrà provvedere a ripristinare i servizi. Un centinaio di ospiti dell’Augustus, quindi, dovranno essere ricollocati in altre strutture della zona: dagli altri alberghi misanesi è già arrivata ampia disponibilità a seguito delle chiamate dell’ufficio IAT. Per tutta la giornata di oggi e per i prossimi giorni, il Comune di Misano Adriatico metterà a disposizione i propri addetti a sostegno dei turisti rimasti senza vitto e alloggio.

La Litoranea Nord questa mattina è stata temporaneamente chiusa al traffico dalla Polizia Locale e dai carabinieri, da piazzale Venezia fino al confine con Riccione. A Riccione è rimasto chiuso il tratto di viale Torino da viale San Gallo al confine con Misano. La riapertura è avvenuta intorno alle 13.30.