Indietro
menu
I consigli su come muoversi

Mercatone Uno. Federconsumatori: tempi lunghi per clienti danneggiati

In foto: un vecchio spot Mercatone
un vecchio spot Mercatone
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 6 giu 2019 15:13 ~ ultimo agg. 15:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta martedì 4 giugno la prima assemblea provinciale di Federconsumatori per informare ed assistere i clienti di Mercatone Uno. Federconsumatori della Provincia di Rimini partecipa attivamente all’iniziativa estesa a livello nazionale che mira a tutelare le persone danneggiate dal fallimento della catena “Mercatone Uno”.

A molti consumatori non è stato consegnato il prodotto, nonostante i pagamenti effettuati parzialmente o addirittura integralmente, in proprio o per tramite di credito al consumo: in quest’ultimo caso Federconsumatori raccomanda di non interrompere il pagamento delle rate previste prima di avere inoltrato idonee intimazioni alla procedura fallimentare ed aperto un dialogo sul punto con la finanziaria.
Chi ha già pagato in proprio il prodotto, interamente o meno, dovrà anzitutto interfacciarsi con la procedura fallimentare, impiegando lo strumento più idoneo: un’istanza di restituzione o rivendica così come una insinuazione al passivo.

Dove non intervengano eventi straordinari, sottolinea l’associazione, i tempi della procedura fallimentare non saranno brevi ed i margini di soddisfazione del singolo incerti: Federconsumatori Rimini, in coordinamento con le proprie strutture regionali e nazionali, sta già cercando intese alternative, ma c’è un dato poco incoraggiante: la prima udienza fallimentare, l’adunanza dei creditori, si terrà solo il 22 ottobre, perciò si ritiene che, allo stato, per molti sarà necessario trovare soluzioni alternative.
Federconsumatori della Provincia di Rimini, in attesa di riconvocare l’assemblea degli acquirenti  Mercatone Uno della provincia di Rimini rimane a disposizione per fornire tutti i chiarimenti del caso.