Indietro
menu
a riccione

Inaugurata al Parco della Resistenza la casetta sull'albero

In foto: L'inaugurazione
L'inaugurazione
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 14 giu 2019 13:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Parco della Resistenza di Riccione ha da oggi la sua casina di legno tra gli alberi. L’inaugurazione questa mattina con il sindaco Renata Tosi e la giunta assieme a vari gruppi di bambini, provenienti dai centri estivi. La Casetta realizzata da Geat, sul modello di una palafitta, ha due ponticelli di cui uno tibetano ed è dotata di percorso inclusivo quindi fruibile per tutti i bambini.

Uno spazio libero da esplorare  – commenta l’assessore ai lavori pubblici e all’ambiente Lea Ermeti – dove i bambini potranno muoversi liberamente, sperimentare altezze e percorsi diversi in un luogo immerso nel verde, a contatto con materiali naturali come il legno. La nuova casetta del parco vuole rappresentare in fondo il sogno di ogni bambino. Giocare assieme ai compagni ma anche avere un luogo quasi intimo in una locazione suggestiva dove sperimentare la propria curiosità e scoperte ”.

Con una merenda offerta da Euromarket Angelini e Panificio – Pasticceria Lievita i piccoli hanno trascorso una mattinata a contatto con la natura in tutta libertà e sicurezza.