Indietro
menu
In corso d'Augusto

Popolo della Famiglia. De Carli parla di Europa

In foto: il logo
il logo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 10 mag 2019 08:32 ~ ultimo agg. 11:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partendo dal messaggio di Giovanni Paolo II “Ripeto a te, Europa che sei all’inizio del terzo millennio: Ritorna te stessa, sii te stessa, riscopri le tue origini, ravviva le tue radici” il Popolo della Famiglia ha organizzato un incontro sul tema dell’Identità Europea. L’appuntamento è alle ore 11,30 in C.so d’Augusto 76. Relatore Mirko De Carli, capolista alle elezioni Europee per il Popolo della Famiglia nella Circoscrizione Nord est: “Radici e futuro dell’Europa: la riposta popolare e cristiana al declino” questo il titolo dell’appuntamento.

Così spiegano i promotori questo appuntamento:

Romano Prodi sarà a Rimini per una conferenza sull’Europa, lo stesso Prodi, lo vogliamo ricordare, che quando era Commissario nel 2004, il Parlamento Europeo rifiutò l’accorato
invito di San Giovanni Paolo II ad inserire nel preambolo della Costituzione il riferimento alle “comuni radici giudaico-cristiane”. L’Unione non ne voleva sapere del cristianesimo e nel
quindicennio che ne è seguito lo si è visto: i valori dell’umanesimo cristiano sono stati progressivamente sviliti e abbandonati e ha preso il sopravvento una cultura nichilista e mortifera.
Se si vuole ‘ripensare una comunità’, è impossibile farlo dribblando il tema dell’identità spirituale dell’Europa, l’unico vero collante che può tenere insieme il variegato ‘puzzle’ continentale.